<<Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi.>>

Officium (dedicato agli attuali burocrati)

- Amate la vostra terra, la vostra famiglia e sosteneteli in ogni circostanza.
- Onorate il vostro regno e siate sempre fedeli agli altri cavalieri, al vostro ordine, alla vostra consorte, e al vostro stesso onore.  
- Amministrate giustizia e pietà allo stesso tempo.

Verba (dedicato ai molti che oggigiorno parlano a vanvera e non danno peso alla propria parola o non danno valore alla parola data)

- Cercate sempre di sfoggiare portamento, eleganza, intelligenza e squisita educazione, adeguati all'alto lignaggio di un cavaliere.
- Parlate sempre in modo chiaro e pacato.
- Non fate uso di linguaggio volgare e risparmiatevi idiozie o stupidaggini. Mostrate sempre autodisciplina e controllo.
- Non parlate troppo volentieri. Chi parla troppo pronuncia parole che potrebbero tornargli a follia. Chi troppo parla fa peccato, dice il saggio. Per questo, nobili cavalieri, ve ne sconsiglio.
- Ricordate che il silenzio è, qualche volta, la risposta migliore.
- Non mentite mai, e mantenete sempre fede alla parola data. La parola di un cavaliere sostiene il suo stesso onore. La vostra parola deve essere affidabile e sicura al di là di dubbi o incertezze.
- Date parola a tutti, anche agli ignoranti e agli ottusi, poiché anche essi hanno le proprie storie. Inoltre, non lasciatevi indebolire da pregiudizi e credenze.
- Fate poche domande e ascoltate molto. Se potete non chiedete nulla mai; ma se sarà per compiacere qualche buon amico allora vi sia in onore chiedere una volta e anche due, perché la prima volta potrebbe non essere ben intesa. Ma non più di due volte.

Caritas (dedicato a chi governa ed a chi amministra oggi la giustizia)

- Abbiate compassione di tutti coloro che sono deboli, indifesi, o oppressi, e difendeteli sempre e ovunque.
- Date sempre priorità ai bisogni degli altri, rispetto ai vostri.
- Siate generosi e prodighi con tutti. Generosità è anche sinonimo di nobiltà.
- Se qualcuno vi pone una nobile e ammissibile richiesta, non potete rifiutarvi di esaudirla.
- Non pretendete mai alcun compenso per il vostro aiuto. La ricompensa migliore per un cavaliere è l'aver compiuto una nobile impresa.
- C'e' sempre un valoroso cavaliere pronto ad aiutare un altro valoroso cavaliere quando lo vede in pericolo, e sempre un uomo valoroso dovrebbe detestare che un uomo valoroso venga ingiuriato.

Ecclesia (dedicato a tutti coloro che professano una qualsiasi forma di pensiero, credo o religione)

- Difendete la vostra libertà di pensiero e di espressione e servitevene per fermare le ingiustizie.
- Siate rispettosi nei confronti di tutte le religioni e non offendete mai le credenze religiose altrui.

Integritas (dedicato a tutti coloro che oggigiorno cercano di sbarcare il lunario)

- Non siate vanitosi, la vanità si cela dietro la virtù e la gloria. Guardatevi dall'eccessivo orgoglio perché è una debolezza alla quale nessuno è immune.
- Tenetevi lontani dalla malvagia gloria mondana, perché la grande superbia porta inesorabilmente a grandi dolori.
- Un cavaliere invidioso non otterrà mai onore, e poiché egli è anche un uomo invidioso che vuol avvantaggiarsi dell'onore, sarà disonorato due volte senza ottenere nulla. Per questo motivo gli uomini d'onore odiano quelli invidiosi e non mostrano loro alcun favore.

Puellae (dedicato a tutti i giovani animati da bollenti spiriti)

- Rispettate le donne e soccorretele sempre quando sono sofferenti.
- Se tenete al cuore di una dama, cercate di divenire il suo campione e cimentatevi in tornei sostenendo l'onore della vostra dama.
- Non cercate volutamente di turbare la donna legata all'amore di un altro.
- Non importunate dame e damigelle, e desistete in caso le vostre intenzioni vanno contro la loro volontà.